Caldaie a tubi d’acqua

Le Caldaie a tubi d’acqua sono utilizzate principalmente per la generazione di vapore ad alta temperatura e pressione.

La struttura interna di questa caldaia comprende un minuscolo tamburo di vapore, tubi di piccola larghezza. Il componenti di questa caldaia genera vapore ad alto volume per applicazioni ad alta capacità. Queste caldaie sono le caldaie più frequentemente utilizzate, che ha sostituito diverse caldaie come il tubo di fuoco a causa di alcuni motivi come il peso di questo tubo è inferiore, il processo di produzione del vapore è più veloce, design personalizzato, alta efficienza. I primi tubi dell’acqua includono una disposizione dell’unico tamburo mediante testate collegate da tubi corti e diritti e tubi piegati. I gas caldi scorreranno sui tubi in una sola volta. Questo articolo discute di un file panoramica della caldaia a tubi d’acqua, componenti e i suoi tipi   Cos’è una caldaia a tubi d’acqua?

Una caldaia a tubi d’acqua può essere definita come una caldaia a vapore in cui il flusso dell’acqua nei tubi, così come i gas caldi, racchiude i tubi. A differenza delle caldaie a tubi di fumo, questa caldaia raggiunge alte pressioni, oltre a capacità di vapore elevato. Ciò è dovuto alla pressione tangenziale condensata sui tubi, nota come sollecitazione del cerchio. La caldaia a tubi d’acqua può essere costruita con involucro della caldaia, bruciatore, fango o anello di fango, forno, valvola di sicurezza, filtro, vetro spia, valvola di ritegno di alimentazione, valvola di arresto del vapore, ecc. Caldaia Shell: Questo guscio è la parte cilindrica esterna di un contenitore a pressione. Tamburo di fango: Questo è uno spazio di forma cilindrica alla base dello spazio d’acqua. Le impurità come fango, sedimenti e altri verranno raccolte.

Filtro: Questo è un tipo di dispositivo come un filtro trattenere elementi solidi lasciando rifornire un fluido. Vetro di vista: Un tubo di vetro viene utilizzato sulle caldaie a vapore per dare segni osservabili del livello dell’acqua nelle caldaie. Valvola di sicurezza: Un rubinetto a molla che si sblocca quando la forza raggiunge la posizione della valvola. Questo può essere utilizzato per fermare la forza non necessaria dalla costruzione di una caldaia  Caldaia : Questo è uno spazio circondato offerto per la combustione del carburante. Tocca Feed-Test: L’acqua ad alta forza scorre attraverso questo rubinetto, che si scarica semplicemente alla caldaia e fornisce l’acqua alla caldaia del tipo ad acqua. Tap Steam-Stop: Controlla l’erogazione del flusso di vapore all’esterno. Bruciatore: Questo è un tipo di dispositivo per l’inizio di aria e combustibile in una caldaia alla velocità preferita. Questo è l’apparato più essenziale per la combustione di gas o petrolio.

Principio di funzionamento della caldaia a tubi d’acqua Il principio di funzionamento della caldaia a tubi d’acqua è il sifonamento termico (circolazione dell’acqua naturale). Fondamentalmente, questo tipo di caldaia comprende due tamburi e cioè vapore, tamburo inferiore o fango. Il diagramma della caldaia a tubi d’acqua è mostrato sotto, e questi due tamburi sono associati tramite due tubi come downcomer e riser. Inizialmente, l’acqua viene fornita nel tamburo del tipo a vapore con l’aiuto di una pompa dell’acqua. Ogni volta che il combustibile viene bruciato, verranno generati gas caldi che possono essere forniti nella parte del mantello della caldaia. I gas caldi prodotti dal combustibile sostituiranno il calore dell’acqua che l’acqua viene trasformata in vapore. Perché, la temperatura dell’acqua aumenta, la concentrazione aumenterà automaticamente.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Caldaie  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)