La Caldaia a tubi di fumo è destinata alla trasmissione di gas caldi utilizzando una fonte di calore e un ciclo. Questi gas fluiscono attraverso tubi con un tamburo pieno d’acqua.
Questa procedura trasmette in modo efficiente il calore dal gas caldo all’acqua, che produce in modo efficiente vapore. Le caratteristiche principali delle caldaie a tubi di fumo includono un design semplice, facile da usare e il basso costo di acquisto. Queste caldaie sono estremamente flessibili nel produrre gradi di forza da medi a bassi con la capacità e le capacità di essere disposte in diversi modelli. Queste sono una delle caldaie più fondamentali e di vecchia concezione. Queste caldaie sono molto famose nel XVIII secolo e sono particolarmente applicabili per i motori dei treni. In questo tipo di caldaia, la combustione del calore, oltre che dei gas, scorre attraverso il tubo racchiuso dall’acqua. Queste caldaie possono essere caldaie ad alta o bassa pressione.
La misura di queste caldaie può essere fatta sempre con il loro diametro esterno. In generale, queste caldaie sono destinate a pressioni fino a un massimo di 250 psi e circa 750 cavall La costruzione di una caldaia a tubi d’acqua può essere dotata di mantello cilindrico, verticale, focolare nella base, spazio per l’acqua nel segmento centrale e spazio per il vapore nel segmento superiore. Una griglia del fuoco si trova alla base del focolare e il carbone viene acceso sul focolare. Per il carbone bruciato, un pozzo di cenere è posto alla base della griglia per raccogliere la cenere dal carbone bruciato, e talvolta può essere staccato.
Uno o più tubi trasversali sono flangiati allo spazio dell’acqua che viene posto all’interno della scatola per sollevare l’area esterna di riscaldamento per migliorare il flusso dell’acqua. Un piccolo camino è associato al pinnacolo del focolare per il rilascio degli scarichi a un’altezza maggiore. La pulizia della caldaia può essere eseguita dai fori delle mani e dai tombini dei tubi e del guscio della caldaia. Diagramma della caldaia a tubi di fuoco Queste caldaie includono a indicatore del livello dell’acqua un manometro, un rubinetto di sicurezza del rubinetto di arresto del vapore e un tombino come i supporti per fornire sicurezza così come semplicità di lavoro. Il combustibile brucia sulla griglia del focolare nella caldaia e i gas di combustione caldi risultanti possono fluire nella regione dei tubi trasversali.
L’acqua vicino al focolare di tipo cilindrico riceve anche calore per irraggiamento oltre che per convezione, quindi verrà generato vapore. Il flusso dell’acqua nella caldaia sarà basato sulla differenza di densità all’interno dell’acqua che si forma con la differenza di temperatura. Tipi di caldaie a tubi di fuoco I diversi tipi di questa caldaia includono quanto segue. Caldaia a tubi di fuoco della Cornovaglia La prima caldaia della Cornovaglia è stata approvata da un ingegnere chiamato ‘Trevithick a Cornish’.
Questo tipo di caldaia comprende un guscio cilindrico piano, oltre a un minuscolo tubo di scarico che sorregge l’impianto di riscaldamento, scorre attraverso di esso. Caldaia a tubi di fuoco della Cornovaglia Lancashire Fire Tube Boiler La costruzione della caldaia Lancashire è correlata alla caldaia della Cornovaglia, ma in sostituzione di una canna fumaria, vengono utilizzati due tubi di scarico. Lancashire Fire Tube Boile pro e contro dei sistemi di prevenzione delle intrusioni ” Locomotiva caldaia a tubi di fuoco.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Caldaie data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)